mercoledì 15 aprile 2009

L'Abito da uomo Drop e vestibilità

L'abito da uomo formale si declina in forme e vestibilità nuove, dalle più morbide alle più fittanti, con un rinnovato gusto per il trasformismo che abbraccia ogni occasione, mondana e professionale.
  • La vestibilità: propietà di un indumento di vestire una persona, di adattarsi alla sua corporatura. Se non si vestono le taglie regolari allora bisogna cercare le taglie Drop, contrassegnate da numeri da 0 a 8 che descrivono diverse conformazioni a parità di taglia.
    Il Drop è una sigla che indica il tipo di vestibilità di un abito, giacca e pantalone, in Italia. La Drop 6 corrisponde a una conformazione normale, drop 0 e 4 per le persone più robuste, mentre drop 7, 8 si adattano alle persone più magre,
    Drop 6: è il tipo di vestibilità base, normale, per uomini di proporzioni regolari, fra circonferenza vita, spalle e altezza.
    Drop 7/8: è il tipo di vestibilità adatta ad una persona magra ed alta, la giacca e il pantalone sono più stretti del drop6 e più lunghi.
    Drop 4: è un tipo di vestibilità dove c'è uno sviluppo diverso soprattutto nella circonferenza vita sia per la giacca che per il pantalone

Nessun commento:

Posta un commento