martedì 23 marzo 2010

Come si legge un etichetta sui capi d' abbigliamento

Quante volte è capitato di impazzire nel decifrare le lettere e i simboli applicati sulle etichette dei capi di abbigliamento. E quante volte ci ritroviamo con abiti danneggiati o sformati dopo un lavaggio inadeguato.

Come prima cosa vediamo nello specifico cosa è l'etichetta:
  • l'etichetta è la carta d'identità di un capo di abbigliamento. La legge ne assicura l'esistenza e prevede che in essa siano riportate informazioni riguardanti la composizione e la manutenzione dei prodotti.
La manutenzione dei capi di abbigliamento:
le indicazioni di manutenzione per un capo di abbigliamento sono quelle consigliate con il trattamento, la cura ed il lavaggio dei capi. Vanno seguite scrupolosamente al fine di conservare i vostri acquisti il più a lungo possibile. I simboli di manutenzione vengono talvolta completati da istruzioni supplementari, alle quali è necessario prestare sempre attenzione.

La composizione dei capi di abbigliamento:
La composizione indica il materiale con cui è stato realizzato il capo. Le fibre che fanno parte della composizione vanno sempre indicate con laloro denominazione per esteso. La percentuale indicata al lato della fibra ne indica la presenza in termini di peso, relativamente al capo d'abbigliamento.

Nessun commento:

Posta un commento